La corona di carica per gli orologi Rolex si compone di circa 10 parti, ed è avvitato ermeticamente sulla cassa dell'orologio. Questo è come Rolex, per la prima volta nella storia dell'orologeria, ha creato una corona di carica impermeabile - un'interfaccia sicura tra il, mondo sigillato protetto all'interno dell'orologio e gli elementi nocivi del mondo esterno.
Anche con un caso solido e cristallo a prova di proiettile, il tallone d'Achille di qualsiasi orologio è l'albero di carica. L'albero di carica viene utilizzato sia per impostare il tempo dell'orologio e la data, nonché di caricare l'orologio. Purtroppo, l'albero di carica si apre il caso alla polvere e infiltrazioni di acqua potenziale. Anche con un caso solido, le staminali corona e tortuosa presentano opportunità di acqua e polvere di entrare nel caso.
555_zps4006a2d0
Come parte del suo Oyster caso di disegno, Hans Wilsdorf anche brevettato la corona a vite. Il vantaggio della vite in corona è la possibilità per esso per sigillare contro una guarnizione in gomma. Sebbene alcuni corone già possedevano un certo tipo di guarnizione in gomma, la combinazione di un gambo filettato comprimendo contro un o-ring in gomma fatto il sigillo molto più stagna. Rolex utilizza la chiusura di un portello sottomarino come una metafora per descrivere come funziona la corona a vite.
222_zpsc0afe9d8
Rolex ha due tipi di corone, a seconda della resistenza all'acqua necessaria per l'orologio. Rolex Twinlock e Triplock corone di carica utilizzano due o tre zone sigillati per garantire la sicurezza a tenuta stagna per il movimento dell'orologio. La maggior parte della linea di Rolex utilizza la Twinlock Corona.
i puntini-on-a-Rolex-corona-5-Twinlock

Twinlock

Twinlock corona è identificato da un semplice trattino (-) o due punti (..) al di sotto della Rolex a cinque punte logo corona. La corona Twinlock è valutato per essere a tenuta stagna fino a 100m / 300ft. Il sistema corona Twinlock ha due guarnizioni in gomma; uno interno della corona reale che comprime contro il tubo filettato fissato alla cassa dell'orologio, e un'altra guarnizione in gomma che si trova all'interno del tubo orologio. Questi due guarnizioni -one sotto compressione dalla corona dell'orologio, e un altro all'interno del tubo che comprende l'albero di carica, impedisce all'acqua e alla polvere di penetrare il caso. È stato osservato che la guarnizione all'interno del tubo orologio impedisce all'acqua di penetrare il caso, anche quando la corona viene svitata. Nonostante ciò, è importante mantenere la corona sempre avvitata sulla cassa.
i puntini-on-a-Rolex-corona-3
Doppia serratura corona e tubo caso

Triplock

Triplock utilizza due guarnizioni nel tubo, uno all'esterno del tubo, ed una parte inferiore della corona. Simile al sistema Twinlock, Rolex utilizza 10 diversi componenti per assicurare la tenuta stagna fino a 300 m. Triplock corona è distinguibile da essere più grande della corona Twinlock, e hanno tre punti sotto i cinque punte Rolex logo corona. Il sistema utilizza un Triplock caso tubo più grande, e le guarnizioni o-ring quattro in gomma per assicurare la tenuta stagna. La prima guarnizione è visibile quando il Triplock viene svitato quanto comprende l'esterno del tubo di avvolgimento, ma è nascosto proprio all'interno della corona. Come la corona Twinlock, il secondo o-ring è all'interno della corona e viene compressa contro il tubo caso. La terza e la quarta guarnizione si trova all'interno del tubo caso che comprende l'albero di carica. Questi quattro guarnizioni in combinazione con un tubo filettato caso più spessa assicurare la resistenza all'acqua fino ad una profondità maggiore che la maggior parte subacqueo dilettante può scendere.
download-1
Scaricare